SmartCube ha scelto un approccio rigoroso e esclusivamente scientifico alla gestione delle strategie d’impresa. Opera con i numeri e sui numeri. Con modelli complessi e precisi. Utilizza sistemi di simulazione e di analisi dei dati e dei big data.

Numeri per decidere

Ogni giorno 4 milioni di imprese italiane prendono decisioni senza numeri e senza un metodo.
Se pensi che l’intuito non basti allora dobbiamo parlarci.

Cambia verso

Le aziende non sono una struttura statica, sono organismi che si muovono, crescono, gemmano, ma specialmente si devono adattare all’ambiente, all’ecosistema, alle altre aziende-organismi che vogliono conquistare lo stesso territorio e lo stesso cibo.

Se questo esempio lo trovi calzante allora bisogna che ragioniamo bene su questa cosa. Bisogna capire se lo consideri una bella metafora o qualcosa che può davvero essere applicato.

Da quando è nata la fabbrica diffusa, in Italia negli anni ’70, si sono alternate teorie, strategie, tecniche più o meno esotiche e guru super specialisti su cose apprese in una notte. L’importante era dirlo con il tono giusto, con l’espressione giusta, citando referenze dubbie o minime.

Noi crediamo che si debba, non possa, DEBBA ridisegnare l’azienda con una frequenza superiore a quella con cui si pianificano le attività a breve.

Costruiamo percorsi che spesso possono essere contro intuitivi ma che hanno il grande vantaggio di essere sinceri e misurabili. Cercare di essere obiettivi e non solo di accontentare le ipotesi manageriali è o scopo primo del consulente indipendente.

Yes man si trovano a ogni piè sospinto.

Noi vogliamo fare qualcosa di diverso non per il  gusto di chiamarci innovatori ma perché lo siamo.

Segui questo link e raccontaci cosa ti piacerebbe fare con noi.

Vai alla barra degli strumenti