Il Social Auditing è una attività compiuta da una organizzazione indipendente in grado di valutare il rispetto dei requisiti minimi di interazione con i cittadini e/o utenti e fornire nel contempo delle analisi comparative con enti o organizzazioni simili e fornire una lista di attività per un migliore posizionamento.
Il Social Auditing ha uno scopo interno, organizzativo e premiante, ed uno esterno di miglioramento delle performance nella fornitura di servizi.
Il sistema di audit mette a fuoco le diverse questioni attraverso una analisi riservata, indipendente e trasparente rispetto alle attività lavorative svolte senza impattare in alcun modo su di esse.
Al termine del periodo di analisi sarà disponibile un documento che illustrerà nel dettaglio gli elementi analizzati, i punti di forza e di criticità, indicherà un posizionamento relativo ad organizzazioni simili, fornirà una lista dettagliata degli elementi su cui operare e suggerimenti sulle migliori pratiche per raggiungere gli scopi.

Per le aziende
I target sono i clienti, i fornitori e tutti coloro che possono ricevere una percezione positiva, negativa o neutra dalle attività di comunicazione digitale e social.
{mettere esempio}

Enti locali e pubblica amministrazione
I target sono i cittadini, le famiglie, gli elettori (quale sottoinsieme dei cittadini), i dipendenti e collaboratori dell’ente.
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